noodles vegetariani
dal mondo,  highlights,  light,  piatto unico,  vegetariano,  verdure

Noodles con uova & verdure

Questa è una delle ricette jolly che mi gioco volentieri sia per una pausa pranzo leggera ma saporita, sia quando ho ospiti a cena e voglio preparare qualcosa di diverso, un po’ sopra le righe e insolito.
Un bel piatto di noodles fumanti è sempre gradito, specialmente se sono leggeri e veloci da fare, come in questo caso: vi basterà far saltare il cipollotto, le carote tagliate a fili e i germogli di soia, strapazzare l’uovo, aggiungere la salsa e i noodles scolati al dente.

Sul mio profilo instagram trovate un reel che vi dimostra come la ricetta sia davvero semplicissima e a prova di principianti! La colonna sonora è un omaggio ad una bellissima serie televisiva che trovate su Netfilx: Midnight Diner – Tokyo Stories. La serie racconta le vicende di vari personaggi che gravitano intorno ad una caratteristica tavola calda giapponese aperta solo di notte e gestita da uno chef che prepara esclusivamente piatti espressi in base alle ordinazioni del momento: consigliatissima per chi sa apprezzare il potere catartico del cibo e il modo di approcciarsi alla vita lieve e al tempo stesso profondo che hanno gli orientali.

Ed ora basta chiacchiere, vi lascio alla ricetta!

noodles vegetariani

Noodles con uova & verdure

Porzioni 2 (piatto unico)

Ingredienti

  • 1 piccolo cipollotto fresco, compresa la parte verde
  • 250 grammi germogli di soia
  • 100 grammi carote alla julienne
  • 2 uova
  • 120 grammi noodles di frumento
  • qb salsa di soia
  • qb olio di riso

Istruzioni

  • In una padella ampia o in un wok fate saltare il cipollotto tritato in un po' di olio di riso, poi aggiungete le carote e i germogli e fate andare per pochi minuti a fuoco vivace. Aggiungete 2/3 cucchiai di salsa di soia e fate ritirare.
  • Fate un po' di spazio al centro della padella e strapazzate due uova, a cui avrete aggiunto altri 2 cucchiai circa salsa di soia. Mescolate bene uova e verdure.
  • Fate bollire i noodles e scolateli al dente direttamente nella padella con il condimento (generalmente impiegano dai 3 ai 5 minuti a cuocere); fateli saltare a fuoco vivo, regolate di sale, se necessario aggiungete altra salsa e serviteli caldissimi.
Stampa ricetta

noodles vegetariani

 

Facebook Comments

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Privacy Policy Settings

RIFIUTA
[cookie_reject]