• light,  mele,  senza burro

    Mini-muffins light alle mele & cannella

    Era da un po’ che non mi preparavo qualcosa di leggero per la colazione, di quei dolcini senza peccato che contengono pochi grassi e magari un po’ di cereali integrali, o, come in questo caso, della frutta.
    Questi muffins sono sostanziosi e per niente stucchevoli, non contengono zucchero ma vengono preparati con il miele che dà loro un aroma particolare (a proposito, per non esagerare vi consiglio di usare un miele tipo millefiori, o comunque dal gusto molto delicato; io li ho fatti anche con la melata ma ha un gusto un po’ troppo invasivo, che copre gli altri sapori).
    I dolci alle mele sono quanto di più coccoloso possa esistere per la colazione, almeno per quanto mi riguarda, se poi si possono mangiare anche senza sensi di colpa… cosa chiedere di meglio?

  • cereali,  insalata,  light,  piatto unico,  vegan,  vegetariano,  verdure

    Insalatina tiepida di miglio

    Mi pare sia passata una vita da quando ho pubblicato l’ultimo post.
    Ho infornato biscotti al cioccolato in un sabato di pioggia e poi l’estate è esplosa – lo so, tecnicamente siamo ancora in primavera ma l’ondata di caldo mi fa sentire già oltre 😉
    La bella stagione mi sorprende ogni anno. Per me è come se il mondo cambiasse: ritmi, abitudini, colori.
    Zero programmi e tanta leggerezza in più. Poter fare sport all’aperto, partire per il mare il sabato mattina e passare la giornata a non far nient’altro che sentire il vento e il sole addosso, avere voglia di uscire la sera per stare semplicemente fuori a bere qualcosa e chiacchierare.
    Ma anche se la spiaggia chiama e la voglia di uscire aumenta le mie giornate non sono diventate improvvisamente di 36 ore… quindi mi sono ritrovata a stare un po’ troppo a lungo lontana dai miei amati ricettari e fornelli!
    Perciò ieri ho deciso di immortalare questa insalata di miglio: me la sono inventata un paio di sabati fa, prima di partire per il mare. Avevo voglia di qualcosa di diverso dal solito panino, ma non avevo preparato nulla in anticipo che potesse raffreddarsi bene (personalmente pasta o riso freddo non mi piacciono se non hanno riposato almeno qualche ora in frigo). Quindi ho tirato fuori le verdure che avevo in frigorifero e un cereale per me nuovo che stava lì in dispensa da un po’ in attesa di essere assaggiato, e ho assemblato un’insalatina leggera da mangiare sotto l’ombrellone!

     

Privacy Policy Settings

RIFIUTA
[cookie_reject]